Inglobe

Inglobe

IT

La serie di lavori Inglobe nasce da una ricerca visiva in cui elementi naturali e oggetti prodotti dalla presenza umana si fondono in una ipotetica rivincita da parte della forza della natura.

Si tratta di creare dei veri e propri set, dove rami, piante, cespugli, fogliame di ogni genere, in particolare quelli forti e geneticamente più resistenti, si impossessano di ogni presenza che casualmente giace in quello stesso punto, creando una specie di avvolgimento, di abbraccio perenne fino quasi a far scomparire l’oggetto estraneo.
…nasce l’esigenza di individuare dei luoghi che abbiano naturalmente degli stati di vita selvaggia, che anche nel cemento o in situazioni anguste e improbabili, riescono a produrre vita, a crescere in dimensioni e a diramarsi in ogni direzione.
Potrebbero essere spazi urbani, situati in angoli che ogni giorno presenziano i nostri percorsi frettolosi e distratti, che risultano invisibili al nostro passaggio, ma che sono là, immobili, in tutta la loro straordinaria vitalità.
Angoli in continua metamorfosi.

 

EN

The Inglobe series of works was born from a visual research in which natural elements and objects produced by the human presence come together in a hypothetical revenge by the force of nature.

It is about creating real sets, where branches, plants, bushes, foliage of all kinds, in particular the strong and genetically more resistant ones, take possession of every presence that accidentally lies in that same point, creating a kind of winding, of perennial embrace until the foreign object almost disappears.
…The need arises in me to identify places that naturally have states of wild life, which even in concrete or in cramped and unlikely situations, are able to produce life, grow in size and branch out in every direction.
They could be urban spaces, located in corners that every day present our hasty and distracted paths, which are invisible to our passage, but which are there, motionless, in all their extraordinary vitality.
Corners in continuous metamorphosis.